mercoledì 19 agosto 2015

IL SAVE THE DATE

Non c'è niente da fare, le nuove tendenze in fatto di eventi e matrimoni ci arrivano sempre dagli Stati Uniti.
E' il caso del "save the date" un'usanza tipicamente americana che piano piano comincia a farsi strada anche qui da noi.
Se siete alle prese con l'organizzazione di un matrimonio probabilmente ne avrete già sentito parlare...ma sapete di cosa si tratta?
E' molto semplice, il save the date, che in italiano signifca "salva la data", non è altro che un modo per comunicare con largo anticipo la data di un evento importante e per assicurarsi così che le persone che desideriamo invitare abbiamo modo di tenersi libere ed organizzarsi (particolarmente indicato nel caso in cui i vostri invitati vivano lontani da voi). 
Solitamente viene inviato da un anno a sei mesi prima della data delle nozze e deve riportare semplicemente il nome degli sposi e la data scelta, null'altro. A 
differenza delle partecipazioni che verranno comunque inviate successivamente, il save the date ha carattere assolutamente informale e oltre al classico cartoncino può essere presentato anche sotto forma di gadget, per esempio una calamita. 



Nessun commento:

Posta un commento