martedì 19 maggio 2015

IL GUESTBOOK

Il giorno delle nozze si avvia alla conclusione, è stata una giornata bellissima e carica di emozioni. Tutte le persone che vi vogliono bene hanno condiviso attimo dopo attimo insieme a voi, l'arrivo in chiesa della sposa, i passi che l'hanno condotta fino all'altare, le promesse che si sono fatte degli sposi, lo scambio degli anelli e un bellissimo ricevimento.
C'è chi si sarà commosso, chi divertito, chi vi avrà invidiato e magari chi vedendovi cosi felici avrà deciso di compiere il grande passo.
Un matrimonio regala emozioni a tutti, non solo agli sposi e allora, non sarebbe bello se ogni invitato, prima di andare via, avesse la possibilità di lasciarvi un suo pensiero?

A questo serve il guestbook, letteralmente il libro degli ospiti, dove ognuno potrà scrivervi un augurio, un commento sulla giornata o qualcosa di spiritoso.
Un libro che sarà per voi un bellissimo ricordo per tanti tanti anni.

Se l'idea vi piace forse vi starete chiedendo dove acquistarlo. 
Trovare un guestbook che si adatti allo stile del matrimonio non è cosa facile, per questo il consiglio che vi dò è quello di crearvelo da soli tenendo conto del tema e dei colori che sono il filo conduttore di tutto l'evento.
Potreste per esempio acquistare un album fotografico con copertina rigida che poi andrete a personalizzare con nastri, disegni, decori, nomi, una bella stampa, ecc.

Dove posizionarlo. Può essere appoggiato su un tavolino o su un piedistallo nel luogo del ricevimento, magari vicino al tableau, alla confettata o alle bomboniere e con accanto una bella penna e un cartello che indirizzi gli ospiti sul da farsi, non tutti sanno di cosa si tratta. 
Un semplice: "Lascia il tuo pensiero agli sposi" sarà sufficiente ma volendo potete pensare a qualche frase più originale.

Un'ultima cosa, se volete fare una versione meno classica del guestbook ci sono diverse soluzioni cui potete orientarvi, ecco qualche idea:
- procuratevi un'ampolla e dei post it, gli invitati potranno scrivere un pensiero, arrotolarlo e archiviarlo 
- fate scrivere una dedica sui mattoncini di legno del gioco Jenga
- organizzate un piccolo set fotografico dove ognuno potrà scrivere qualcosa per gli sposi su una lavagnetta e verrà immortalato insieme alla sua dedica
- mettere a disposizione degli ospiti delle cartoline dove scrivere un augurio e incaricate una persona di fiducia di raccoglierle e poi spedirle. Sarò bello leggerle al ritorno dal viaggio di nozze  

Anche nel caso del guestbook se vi serve un aiuto per l'acquisto e la realizzazione sono a vostra disposizione.

Nessun commento:

Posta un commento